Pulizie Post Cantiere Roma

Pulizie post cantiere a Roma? Chiedi a "Studio Roma Service"! Per rendere bello e abitabile il tuo ambiente, dopo i lavori di ristrutturazione o di nuova costruzione è necessario un intervento specifico: stiamo parlando delle pulizie post cantiere.
 

Richiedi Preventivo IMMEDIATO
pulizie post cantiere Roma

Fasi delle pulizie post cantiere

Il servizio di pulizie post cantiere comincia dai pavimenti per eliminare le macchie di calce, vernice e grasso. Questo intervento, che include la lucidatura a specchio e riporta le piastrelle alla finitura di fabbrica. Le pulizie post cantiere eseguite da Studio Roma Service comprendono anche la rimozione della polvere di gesso. Lasciare la polvere di gesso all’interno di uno spazio ristrutturato può essere piuttosto dannoso per le vie respiratorie e la salute in generale.

Richiedi Preventivo IMMEDIATO
pulizie dopo ristrutturazione Roma

Ditta specializzata nelle pulizie post cantiere

Un servizio professionale di pulizie post ristrutturazione, come quello proposto da Studio Roma Service è necessario perchè ad esempio, pulire in maniera scorretta i rivestimenti del bagno dopo la posa in opera potrebbe provocarne lo spostamento, in quanto non ancora completamente fissati. Stesso discorso vale per i pavimenti in legno, materiale molto delicato e soggetto a rigarsi facilmente in modo irrimediabile. Le mattonelle, immediatamente dopo la posa, devono essere pulite con prodotti ad hoc e in modo veloce!

Richiedi Preventivo IMMEDIATO

L'importanza delle pulizie post cantiere

Come abbiamo detto, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, ci si trova davanti a diversi residui di materiali come calce, vernice o altro lasciati da chi ha compiuto i lavori, e sarà necessario rimuoverli per poter cominciare ad utilizzare l’ambiente, arredarlo e finalmente godersi gli interventi eseguiti. Le imprese che compiono questi lavori non hanno il compito di pulire ciò che lasciano negli ambienti che ristrutturano, e per questo motivo esistono molte imprese di pulizie post cantiere a Roma, come noi di Studio Roma Service, che offrono la professionalità e le competenze del loro staff per proporre questo servizio a chiunque si trovasse a dover pulire degli ambienti dopo una ristrutturazione.

Ma quando è necessario richiedere ed effettuare le pulizie post-ristrutturazione? Chiaramente, dopo che si sono fatti degli interventi strutturali su un edificio sarà necessario rimuovere tutti i residui di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti, ma un’accurata pulizia di fondo effettuata da una ditta di pulizie post ristrutturazione può essere necessaria anche, ad esempio, dopo un trasloco, oppure se succedono eventi tragici come incendi o allagamenti. Spesso quando si parla di questo tipo di pulizie post ristrutturazione diventa ricorrente anche il termine “pulizie di sgrosso”, che sostanzialmente significa che c’è il bisogno di una pulizia profonda, non superficiale come quella che possiamo fare con i prodotti di pulizia che utilizziamo abitualmente, ma che invece necessita di macchinari, strumenti e prodotti che devono essere utilizzati da professionisti adeguatamente formati e specializzati, come quelli della ditta di pulizie post ristrutturazione. Si tratta dunque di un intervento minuzioso e preciso, che va effettuato non solo in caso di ristrutturazioni, ma anche, ad esempio, dopo un trasloco, dopo un rinnovo dei locali aziendali o commerciali, dopo un incendio, oppure anche nei casi in cui sia necessaria una disinfezione e una sanificazione accurata degli ambienti.